materasso-gommapiuma

Come Scegliere un Materasso in Gommapiuma

I materassi sono una parte integrante della nostra vita e condizionano il nostro modo di dormire durante la notte, determinano quanto riposo realmente otteniamo durante il sonno.

Un buon, comodo materasso può aiutare a fornire un buon riposo notturno, ma un acquirente potrebbe chiedere: “Qual è il giusto tipo di materasso per me?” Vi è un’ampia varietà di materassi disponibili in ogni stile e materiale, come in cotone, in gommapiuma o in lattice.

A differenza del tradizionale materasso a molle o il più complicato materasso a camera d’aria, sia i materassi in lattice che in gommapiuma, tendono ad essere più morbidi e più solidi. I materassi di gommapiuma effettivamente contornano la vostra forma del corpo.

Durante la ricerca di materassi di gommapiuma, gli acquirenti devono essere consapevoli di tutte le opzioni disponibili prima di effettuare un acquisto, compresi i tipi e le dimensioni di un materasso realizzato in questo materiale.

Mentre l’introduzione del materasso in lattice è nato con il miglioramento dei processi di produzione della gomma dopo la seconda guerra mondiale, la gommapiuma è un sottoprodotto dello sviluppo scientifico alla NASA nel 1970 ed è stato inizialmente inventato per l’uso di posti in aereo.

Oggi, la tecnologia della gommapiuma è migliorata al punto che la gommapiuma ed il lattice sono valide alternative ai materassi a molle o a quelli d’aria convenzionali.

I materassi in gommapiuma possono essere classificati in tipi di materasso, dimensioni e vari spessori. Gli acquirenti dovrebbero familiarizzare con queste diverse opzioni prima di effettuare un acquisto per evitare di comprare un materasso errato.

Innanzitutto, esistono diversi tipi di materasso. I materassi di gommapiuma sono divisi in tre categorie: materassi fatti di schiuma, materassi in lattice, e fatti invece in poliestere. È necessario comprendere la differenza tra questi tipi per garantire un buon adattamento.

I materassi di gommapiuma utilizzano in genere una schiuma in visco elastica esterna con un poliuretano più saldo al suo interno, consentendo il tatto e il livello di comfort che sia in grado di variare, cambiando lo spessore e il peso di entrambi i materiali.

Sono ottimi per chi ha problemi di schiena. La schiuma di lattice è un materasso in una miscela di lattice sintetico e la linfa dell’albero e quindi è più denso ma questi materassi sono più leggeri e più costosi. Questo tipo di materasso è più confortevole e si adatta maggiormente al vostro corpo.

Quelli in poliestere, sono una meno costosa alternativa che prevede ancora alcuni dei benefici di un materasso di gommapiuma ma durano meno nel tempo.

I materassi in gommapiuma poi, possono variare di spessore: le persone che soffrono di mal di schiena possono beneficiare di un materasso di medio spessore.

Se un materasso è troppo duro, non potrà sostenere il corpo in modo uniforme e può causare disagio nei punti più pesanti come i fianchi e le spalle. Se è troppo morbido, nel sonno si potrebbe affondare nella superficie e si potrebbero avere delle difficoltà a muoversi, ciò potrebbe causare un formicolio, intorpidimento o dei dolori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *